home | camere | listino | dove siamo | gallery | contatti Curiosità-Curiosity
 
     
 

Come in agriturimo nei dintorni di Barga, alloggi in affitto in una bella casa vacanze di campagna immersi in un paesaggio da fiaba, dove lo sguardo si perde sulla morbidezza delle colline circostanti e il fascino delle Alpi Apuane. Connubio vincente che contribuisce a rafforzare la percezione di trovarsi in un luogo di esclusiva quiete e autentico contatto con la natura. La posizione domina uno splendido panorama che forma uno scenario incomparabile, una full-immersion in un ambiente che ha come cornice tranquillità e pace accompagnando così il vostro soggiorno nella campagna toscana all’insegna del relax e del benessere a 360 gradi.

Il casale offre un’atmosfera familiare e accogliente, curata personalmente dai proprietari. La proprietà si sviluppa su oltre 6 ettari di terreno tra lussureggianti boschi, verdi prati e uliveti, l'area comprende anche strutture che un tempo fungevano da fienili, stalle e due piccoli metati dove venivano essiccate le castagne. L’arredamento è in perfetto stile toscano, i pavimenti in cotto e i travi a vista danno l'idea di trovarsi in una casa country dal sapore agreste; il legno e il ferro battuto creano un'atmosfera raffinata ed elegante quasi sospesa nel tempo. Particolari complementi d’arredo caratterizzano la struttura interna, dai colori pastello delle pareti che esaltano l’abbinamento con i tessuti, alla personalizzazione dell’ambiente con statue e decorazioni realizzate con la tecnica del découpage per dare un tocco magico al casale.

Lo stile in arte povera delle mezzane e dei travicelli ripuliti con la tecnica della sabbiatura e l’incanto dei mobili recuperati, restaurati e tramandati di generazione in generazione coniugano tradizione, storia e charme degli antichi casali rurali con le moderne esigenze di comodità. Le mille facce della natura propongono un appagamento dei sensi degustando le prelibatezze di stagione, che gli ospiti potranno personalmente raccogliere e gustare mentre percorreranno i numerosi sentieri tra il profumo degli ulivi e l’avvolgente calore dei castagni. Lo scenario è reso speciale dalla presenza di meravigliosi girasoli, graziose aiuole, fioriture colorate e piante aromatiche. Il soggiorno autunnale sarà deliziato dalla tradizionale raccolta delle olive e delle castagne nei mesi di ottobre e novembre.

 
 

Il Casale degli Ulivi di Giovannetti Giuliano
Via Colle dei Ronchi, 1 - Barga (Lucca) - Toscana Italy
Tel. +39 328.3439860 | +39 349.7840230 | Fax +39 0583.723233 | P.iva: 02339260461
E-mail: info@ilcasaledegliulivi.net


Pubblimedia.com - SEO specialist - web agency Lucca


Struttura partner del Circuito Lucca Turismo, senza intermediari è meglio!